Metropolitana di Torino - Linea 1 - Tratta "Lingotto-Bengasi"

Ultimi metri per "Masha"

22 Settembre 2017

Ultimi metri di scavo per la TBM "Masha". Con la realizzazione di ulteriori 100 metri di tunnel nel corso di questa settimana, la talpa si sta avvicinando alla stazione di "Italia 61-Regione Piemonte". 

Entro la fine della prossima settimana la talpa arriverà in stazione e concluderà la prima importante parte di galleria verso il Lingotto.

Visita la sezione "Lavori in corso" per vedere come procedono i lavori di costruzione delle stazioni e lo stato di avanzamento della TBM, la talpa Masha che sta realizzando il tunnel.

Al fine di permettere ai tecnici dell’impresa di accedere alla lettura della strumentazione di monitoraggio installata al piano strada, sarà necessario mantenere libera la carreggiata Est di via Nizza in corrispondenza del passaggio della TBM.

Per tale motivo è stata riservata un’area di cantiere mobile sul lato Est di Via Nizza (lato Po), che verrà spostata con l’avanzare dello scavo della talpa fino a conclusione dei lavori alla stazione “Italia ‘61-Regione Piemonte”.

Sarà sempre garantita la viabilità su via Nizza e l’accesso ai passi carrai.



Metropolitana di Torino - Linea 1

Al via la progettazione della tratta "Fermi-Collegno Centro"

12 Settembre 2017

Si è concluso positivamente tutto l’iter per l’aggiudicazione della progettazione esecutiva del I° Lotto Funzionale “Fermi-Collegno Centro” del prolungamento Ovest “Collegno-Cascine Vica” della linea 1 della Metropolitana Automatica di Torino.
L’appalto della gara in oggetto è stato aggiudicato al costituendo RTI “Geodata Engineering SPA/AI Studio SPA/Neosia Tecnimont SPA/Studium SAS, con un importo di 564.509,37 euro
Lunedì 11 Settembre, Infra.To e il costituendo RTI (raggruppamento temporaneo di imprese), hanno firmato il contratto che sancisce l’avvio della progettazione esecutiva.
Maggiori informazioni sono presenti nel comunicato stampa (sezione press)