Infra.To

Incontri pubblici

1 Agosto 2019

Venerdì 26 Luglio 2019

L’Amministratore Unico di Infra.To Massimiliano Cudia ha incontrato il Presidente di Metro 4 di Milano, Fabio Terragni. Durante l’incontro si sono affrontati i temi riguardanti le problematiche che le due società stanno affrontando nella costruzione delle rispettive metropolitane. In particolar modo si è cercato di trovare i punti in comune tra le due Società relativi alla complessa gestione delle imprese che stanno lavorando nei cantieri.

L’A.U. Cudia ha inoltre proposto al Presidente Terragni di creare un’Associazione delle Metropolitane Italiane con lo scopo di unire le esperienze di tutte le aziende che operano nel settore per mettere in comune le problematiche affrontate e le ottimizzazioni adottate per la soluzione delle controversie sia nella costruzione che nella gestione delle metropolitane.

La proposta è stata accolta positivamente da Metro 4.

Gli incontri con le altre aziende delle Metropolitane proseguiranno nel corso dei prossimi mesi con l’obiettivo di creare l’Associazione delle Metropolitane Italiane nel corso del 2020.

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

17 Luglio 2019

Incontro tra l’Amministratore Unico Infra.To Massimiliano Cudia e l’Amministratore Delegato GTT Giovanni Foti. Durante la riunione i vertici delle due aziende hanno confermarmato impegno e collaborazione per lo sviluppo ed il raggiungimento dei piani programmatici e degli obiettivi in comune.

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

16 Luglio 2019.

Si è tenuto presso la Parrocchia Assunzione di Maria Vergine di Via Nizza, un’assemblea pubblica indetta dal Presidente della Circoscrizione 8 Davide Ricca. Si è discusso alla presenza dell’Assessora ai Trasporti della Città di Torino, Maria Lapietra, della risistemazione superficiale di piazza Bengasi e del parcheggio di interscambio con la Metropolitana. Nell’occasione l’Amministratore Unico Infra.To Massimiliano Cudia ha ribadito il programma dei lavori della tratta "Lingotto-Bengasi" che prevede per la fine di aprile 2020 il completamento delle opere civili e per la fine del 2020 il completamento dell’opera e l’entrata in funzione della metropolitana a partire dalla fine di Aprile 2021.

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

16 Luglio 2019

Si è tenuto un incontro tra l’Amministratore Unico Infra.To Massimiliano Cudia ed il sindaco di Rivoli Andra Tragaioli. Durante l’incontro si è confermato il clima di collaborazione tra il Comune di Rivoli ed Infra.To e l’impregno ad informare la cittadinanza con incontri periodici per dare visibilità e trasparenza nel corso della realizzazione dell’opera. Durante l’incontro si è discusso del tema del parcheggio di interscambio con la Metropolitana e del cambiamento dell’area intorno al capolinea della linea 1.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------

11 Luglio 2019

 

Si è tenuto un incontro tra l’Amministratore Unico Infra.To Massimiliano Cudia ed il sindaco di Collegno Francesco Casciano. Durante l’incontro si è confermato il clima di collaborazione tra il Comune di Collegno ed Infra.To e l’impregno ad informare la cittadinanza con incontri periodici attraverso l’"Osservatorio Metropolitana", ossia il Tavolo istituito dal Comune di Collegno, in collaborazione con Infra.To, per dare visibilità e trasparenza nel corso della realizzazione dell’opera.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

7 Luglio 2019

Si è tenuto presso l’Assessorato ai Trasporti il Tavolo di Cantiere.

L’Amministratore Unico Infra.To Massimiliano Cudia ha mostrato lo stato di avanzamento dei lavori della tratta "Lingotto-Bengasi" e il programma dei lavori che prevede per la fine di aprile 2020 il completamento delle opere civili e per la fine del 2020 il completamento dell’opera e l’entrata in funzione della metropolitana a partire dalla fine di Aprile 2021

Scarica qui il documento con il programma dei lavori. 


Metropolitana di Torino

Metropolitana di Torino

Aggiornamento avanzamento lavori tratta "Lingotto-Bengasi"

17 Luglio 2019

E’ on line l’avanzamento dei lavori per la realizzazione della tratta "Lingotto-Bengasi". 
Visita la pagina "Lavori in corso" per rimanere aggiornato.
E’ inoltre disponibile il documento presentato in occasione del Tavolo di Cantiere tenutosi il 9 Luglio 2019 e dell’Assemblea pubblica del 16 Luglio 2019 con il programma dei lavori e le nuove fotografie delle attività di cantiere. Scarica qui il documento


Metropolitana di Torino - Tratta "Collegno Centro-Cascine Vica"

Al via la gara per la realizzazione del II° lotto funzionale “Collegno Centro-Cascine Vica” della tratta “Collegno-Cascine Vica”

27 Giugno 2019

E’ partita la gara per la realizzazione delle opere civili al rustico, delle finiture architettoniche di completamento e degli impianti non connessi al sistema del II° lotto funzionale “Collegno Centro-Cascine Vica” della tratta “Collegno-Cascine Vica” della linea 1 della Metropolitana Automatica di Torino.

L’importo complessivo a base di gara per la realizzazione delle opere civili, di finitura ed impianti è di € 78.149.921,53 ed è interamente finanziato dallo Stato.

I lavori delle opere civili, finiture ed impianti, partiranno entro la fine dell’anno e dureranno circa 3 anni e mezzo. Successivamente verranno realizzate le opere connesse al sistema per il funzionamento dei treni.

I lavori del I e del II lotto verranno in questo modo ultimati in contemporanea per permettere di attivare la linea di tutta la tratta da Fermi a Cascine Vica nel 2023.

In totale si prevede di ultimare tutto il prolungamento Ovest della linea 1 della Metropolitana, da Fermi a Cascine Vica, in circa 4 anni e mezzo.

 



Metropolitana di Torino - "Tratta Fermi-Collegno Centro"

Stazione "Collegno Centro": al via lo spostamento dei sottoservizi e al riposizionamento di parte del mercato.

19 Giugno 2019

Nel mese di luglio 2019 inizieranno i lavori di costruzione della fermata Collegno Centro. 

La prima fase riguarderà lo spostamento dei sottoservizi e durerà circa 5 mesi.

Al termine dello spostamento inizieranno i lavori per la realizzazione della stazione.

Per ottimizzare i tempi e ridurre il disagio, verranno coordinate tutte le aziende interessate (gas, acqua, elettricità, telefonia, etc.). In questa fase, i lavori su Corso Francia saranno organizzati in modo tale da garantire la circolazione su doppia corsia per senso di marcia. A partire dall’11 luglio 2019 e per tutta la durata dei lavori parte del mercato di S. Maria verrà spostato continuando la sua attività in Viale Piemonte e dintorni.

Scarica il volantino per maggiori informazioni



Metropolitana di Torino - linea 1

Metropolitana di Torino - linea 1

Tratta "Lingotto-Bengasi" - Aggiornamento lavori

14 Giugno 2019

Proseguono i lavori per la realizzazione della Metropolitana.
Accedi alla sezione dei "lavori in corso" per visualizzare le nuove fotografie e le informazioni sull’avanzamento dei cantieri.