Metropolitana - tratta "Lingotto-Bengasi"

Aggiornamento situazione lavori

7 Dicembre 2018

Con riferimento alla richiesta da parte di CMC di ammissione alla procedura di concordato preventivo “con riserva” del 2.12.2018 e facendo seguito all’incontro avvenuto in data 6.12.2018 tra Infra.To ed i vertici di CMC e del Consorzio Integra, si pubblica la seguente nota:

Nel corso dell’incontro le imprese, il Consorzio Integra e CMC, hanno prospettato un’evoluzione positiva per quel che concerne il proseguo dei lavori sul cantiere della metropolitana di Torino ed hanno comunicato ad Infra.To la volontà di riprendere le attività di cantiere e concludere i lavori.

Si conferma pertanto che, a partire dalla prossima settimana, riprenderà progressivamente la regolare attività per la realizzazione della Metropolitana.

Infra.To ha inoltre confermato la possibilità di sostituirsi all’impresa per sopperire ad eventuali mancati pagamenti verso i subappaltatori.



Metropolitana di Torino - Tratta "Fermi-Collegno Centro"

Aggiudicato l’appalto per la realizzazione del I° lotto funzionale - "Tratta Fermi-Collegno Centro"

21 novembre 2018

In data odierna, Infra.To ha concluso l’iter per l’aggiudicazione definitiva del I° lotto funzionale del prolungamento Ovest “Fermi-Collegno Centro” della linea 1 della Metropolitana di Torino. 
La costituenda ATI “ASTALDI - NBI” si è aggiudicata la gara per la realizzazione delle opere civili al rustico, delle finiture architettoniche di completamento e degli impianti non connessi al sistema per un importo pari a complessivi € 61.692.160,19 di euro. 

 

I lavori partiranno entro la fine del corrente anno e dureranno complessivamente circa 4 anni.

 

Per maggiori informazioni clicca qui




Metropolitana
Tratta "Lingotto-Bengasi"

Tavolo di cantiere

13 Novembre 2018

Si è tenuto ieri il "Tavolo di Cantiere" della Metropoliana.
Scarica qui la presentazione per vedere l’aggiornamento dei lavori, le nuove foto con l’avanzamento dell completamento delle stazioni al rustico e l’inizio dei rivestimenti, il rendering della risistemazione superficiale di via Nizza e le tempistiche di realizzazione dell’opera.