Si è concluso ieri con un bellissimo evento il progetto “la metropolitana: tra mobilità sostenibile, educazione ambientale e teatro“.

Oltre 600 alunni delle scuole di Collegno e Rivoli, riuniti nel chiostro grande della Certosa Reale di Collegno, hanno condiviso le attività svolte durante l’anno, inerenti la costruzione della linea 1 della metropolitana e l’importanza di utilizzare una #mobilitàSostenibile, con i colori, la musica, il gioco ed il ballo.

Al pomeriggio centinaia di cittadini hanno potuto accedere al cantiere della stazione Collegno Centro accompagnati dai nostri tecnici per parlare con loro, soddisfare le curiosità e vedere lo stato di avanzamento dei lavori.

Al nostro fianco erano presenti tutte le istituzioni del territorio:
i sindaci Francesco Casciano di Collegno, Andrea Tragaioli di Rivoli, Roberto Montà di Grugliasco insieme al vicesindaco di Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo e alla assessora alla mobilità di Torino Chiara Foglietta, la Presidente di Agenzia della Mobilità piemontese Licia Nigrogno e l’amministratore Unico di InfraTo Massimiliano Cudia.