Invimit Sgr e Infra.To hanno siglato oggi un accordo quadro che prevede la possibilità per Infra.To di svolgere il ruolo di Centrale di Committenza per l’affidamento delle gare e l’esecuzione dei lavori e dei servizi tecnici per conto dei fondi immobiliari gestiti da Invimit. L’intesa è stata siglata da Giovanna Della Posta, Amministratore Delegato di Invimit Sgr, e Bernardino Chiaia, Amministratore Delegato di Infra.To. 

L’Accordo, che avrà una durata di quattro anni, prevede che siano attivati di volta in volta singoli accordi attuativi per i diversi interventi necessari per la valorizzazione del patrimonio immobiliare di Invimit. La collaborazione ha preso subito il via con il primo incarico: la realizzazione da parte di Infra.To di uno studio sulla vulnerabilità sismica di alcuni importanti edifici di Torino, tra cui quello della Prefettura.

Per Infra.To, a seguito della recente modifica statutaria, si tratta del primo accordo che la vedrà impegnata in qualità di Centrale di Committenza, mettendo a frutto le competenze specialistiche maturate in questi anni che l’hanno vista protagonista come Stazione Appaltante, nonché nella progettazione e realizzazione delle infrastrutture di trasporto.