Osservatorio Metropolitana

9 luglio 2020 – Ieri sera si è svolto l’OSSERVATORIO della METROPOLITANA, il Tavolo di Cantiere istituito dai comuni di Collegno,Rivoli e Grugliasco per monitorare i lavori di realizzazione del prolungamento Ovest della Metropolitana. Nel corso della serata l’Amministratore Unico di Infra.To Cudia ha presentato l’avanzamento dei lavori del lotto 1 (Fermi-Collegno Centro) e le prossime fasi dell’avvio dei cantieri del lotto 2 (Collegno-Cascine Vica) il cui inizio è previsto la prossima settimana.

Cudia ha inoltre illustrato le nuove modalità di lavoro che sono state adottate durante questo periodo di Covid e che hanno permesso di confermare tutte le tempistiche del cronoprogramma con la fine delle attività previste a Dicembre 2023 e l’esercizio della Metropolitana ad Aprile 2024.

Durante la serata è stato proiettato uno spettacolare video realizzato col drone lungo i cantieri. Guarda il video e scarica la presentazione per rimanere informato su tutti i lavori della nuova tratta “Collegno-Cascine Vica”.